lunedì 9 novembre 2015

Expo Edition - Dutch burger e croque baguette

E alla fine arriva il giorno in cui ci vai...
non è ancora l'ultima settimana disponibile e la temperatura offerta con il biglietto serale è perfetta.

Sapevo già delle lunghe code, ma quando sono entrato ed
ho fatto sei ore ore di coda, per poi scoprire che era la fila per uscire.. mi sono un po incacchiato.

Ovviamente non sono qui per recensire l'Expo in se ma quello che ho mangiato...
delle sòle galattiche evitate... e delle sòle prese.

L'unico appunto che faro', riguarda l'aver compreso il vero motivo di tutti i soldi spesi per expo ed il vero tema di fondo dell'evento:

Imbutare il Pianeta!
Quindi? (sì, di solito lo metto in fondo)
quindi qualsiasi cosa sembrasse un vassoio di assaggi PARTIVA dai 15 euro,
il food truck amMmerigano mi ispirava (pulled pork, prima o poi sarai mio...)
ma cercavo qualcosa di stiloso...
e qualcosa di saziante...
Il Menù:
Quando leggi "Fried Cheese" puoi star tranquillo...
per le allergie allo staff invece non c'è cura...

 e lo stile c'è!!
e qualcosa di saziante c'è... (anche se metà... si condivide sempre!)

Ho evitato i padiglioni e sono finito in un angolino con alcuni camioncini-cucinini che mi ispiravano, il cartello del formaggio fritto vince subito il premio "mo te' magno" assegnato spesso e volentieri dalla mia mente quando scopre qualcosa con un apporto calorico sopra i 9000

"Capovaro...ri-ri-vado???"

Il primo morso:

 eeeeeehhhhhh...

il panino è piccolino nel diametro ma alto, e soprattutto... UNICO!
Mai provato di qualcosa di così bilaciato!
la fetta di formaggio era bella alta, croccante fuori, morbido/fusa dentro, un formaggio abbastanza leggero nel gusto e appena comincia a sentirsi quasi troppo dolce arriva la senape in grani che la rende agrodolce, gli spinaci non scrocchiano come la classica iceberg e quindi sono meglio contestualizzati; il balsamico lascia un retrogusto profumato davvero sorprendente.

Della baguette non c'è la foto, in fondo è mezzo panino tagliato col formaggio e del bacon..ma non posso negare che fosse buono, profumato dalle spezie e dalla temperatura simile all'inferno d'estate.

Di nuovo quindi?

e quindi di nuovo quindi mi son piaciuti davvero molto, ma con il grave downside che non li mangerò "mai più  per sempre"... ah... e che il prezzo fosse da ergastolo

Livello di Sporcellamento:  Exp-loited (voto già innalzato dall'effetto nostalgico)
Prezzo: 7.00 € cad.
Voto totale:
              otto bastianich Exploited  in coda per 96 ore


Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.