venerdì 22 gennaio 2016

Food superheroes: Wilbur Scoville

Oggi il Doodle di Google

(22 gennaio 2016 Google dedica al 151° anniversario della sua nascita un doodle.)
 
mi tenta il click e il lancio di una rubrica che, conoscendomi, sarà veramente saltuaria
( perchè invece le altre sono moOolto regolari vero?!),
ma che mi aggrada moltoparecchio:

Food superheroes: renderà giustia a quei mistici personaggi "di contorno" della cucina universale,
niente chef stellati (o forse qualcuno) ma i veri eroi alimentari! si, forse anche qualcuno salutista.

www.fourletternerd.com-
 
Forse vi ho già tediato col fatto che il piccante mi affascina e mi piace, ma senza esagerare.
Trovo che esistano "oggetti" puramente piccanti (peperoncino essicato) o piccanti e saporiti (tipo Jalapeño) ed ai secondi non posso reistere!
 
Quindi come posso addentare qualcosa senza lasciarci lacrime e papille?
 
L'uomo mito, ha una pagina Wiki penosa, e non esiste ancora un santuario a lui dedicato (ingiustizia!)
Poco si sà della sua vita privata, passata a no nriuscire a parlare mentre assaggiava peperoncini per il bene delle scienzia; infatti, Oltre alla scala che indica quanto dannatamente sia piccante qualcosa
( da "niente" a "OKKAKKIO perché l'ho fatto?!)
scoville ha indirettamente dimostrato quanto le smorfie facciali  da piccante estremo causino stempiature profonde, dato che i capelli cercano di rifuggire dalle esalazioni di, per esempio, un trinidad scorpion sulla pizza (Vero Santuzzo? ;-) )


Visto?!
 
Quindi, oltre ad un posto nel cuore, cosa gli ha dedicato il mondo moderno?
 
Varie versioni della scala:  anche se alcune danno info diverse su quale sia il peperoncino peggio cattivo;
Piccoli articoli dopo il Doodle sulle testate online;
un brutto post su questo blog,
ma soprattutto...
 
dei  "Giorni dopo" indimenticabili...
Tipo ( e qui la colgono veramente pochi) "Fiamma eterna" del film Freaked.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.