mercoledì 12 aprile 2017

Big burger - Mensa sana in corpore sano

Sto ancora male,
nel senso che il mio sesto senso per lo sporcellamento è ancora spento.

Sono passati sei mesi dall'uiltimo compleanno... sarà una crisi di mezza età.

Faccio proprio fatica a mangiare, e anche di fronte a robe che mi hanno sempre ingolosito trovo un muro mentale che me le fa evitare.

Riprendo la vita normale dopo la variante parigina, vado alla mensa del lavoro e per la prima volta in 6 anni c'è una roba che chiamano Big burger (piatto unico)...

... allora ditelo.

VabBbeh, parte recensione inutile in quanto non potrete mangiarlo e probabilmente qui non lo faranno mai più... ma c'è un motivo....

Il menù: 



Sevito SCOMPOSTO!!!! ammerican style! 




Le salse invece ho dovuto usare quelle sempre disponibili alla mensa. 

insomma, doveva essere un normalissimo pranzo al lavoro, e invece mi sale un sorriso quasi istintivo, assemblo il panino con gli ingredienti disponibili sul piatto e mi accorgo che ci sono pure due strisce di bacon sotto ai pomodori!
Peperoni, cetrioli ( non li messi) e cipolle brutte... cioè, le vedete quelle robe grigie nel piatto?
ma come diavolo le hanno cotte?
Patatine in abbondanza, e il loro profumo mi fa prendere pure un bicchierozzo di "Poca cola" dai dispenser della mensa ( di solito evito calorie a caso a pranzo)

E si va.

Il Primo morso:

Non proprio il primo....

Allora, le parti migliori erano il pane e la carne, che praticamente facevano da sole il panino,
i condimenti erano sciapi ed in quantita troppo limitate per apportare un vero contributo al sapore complesivo; comparivano ogni tanto come note lontane.

Patatine ottime come in nessun fast food e stranamente abbondanti
( io e la tipa dei contorni abbiamo una silente faida in atto, fatta di sorrisi finti e insulti a mezza bocca durnte la coda)

Poca cola alla spine lunga, sgasata e dolcerrima.

Quindi?
Il costo della mensa è circa 7 € al giorno e rispetto alla concorrenza il rapporto Q/P è improporzionalmente alto ( carne in primis).
Suppongo che nessun mio collega segua il Blog e quindi questa è una recensione praticamente inutile  con un voto simbolico, ma in realta mi ha aiutato a capire la natura del mio blocco:

Sono stufo delle solite cose, basta perdersi in piccole variazioni a panini classici delle grandi catene,
bisogna provare nuovi locali, anche se le occasioni scarseggiano.

Buon proposito per il resto della mia vita ampliare il mio campo d'azione,
perche se una semplice mensa può farmi tornare il sorriso e la voglia di scrivere vuol dire molto.

Livello di Sporcellamento:
Illiminazione 

Prezzo:  ~ 8 €

Voto totale:
              Un grande Bastianich Simbolico

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.