mercoledì 24 luglio 2013

Famoso Teriyaki Pollo - BROCCOLI NEL MIO BLOOOOOGGGGG!!!!!!

Febbre a 38°, al lavoro come Mary la Tifoide,
sconvolgimenti gastro-entero-qualcosa in corso e scatta la pausa pranzo.

Ma tant'è, a me star male mette appetito, per questo guarisco in fretta.

Testa intontita, nausea (ma affamato) e dolori alle ossa, per la prima volta in vita mia, il mio corpo mi suggerisce che,  forse forse, sarebbe meglio evitare un fritto. Sto' proprio male.

Lo lascio guidare, non so' dove voglia portarmi, ma mi trascina in un luogo a me conosciuto, dove nell'ultima visita mi ero scofanato di cibo simil messicano al Cantina Mariachi (lo recensirò forse...).

Dubito del mio giudizio.

I piedi vanno, supero il Cantina, la curvatura lombare della mia spina dorsale schiocca e fa male.

Mi fermo e capisco. Teriyaki Experience

 Un Teriyaki! il mio equivalente del brodo di pollo e riso in bianco!

Il menù:

 Riso bianco, verdure e Pollo saltati alla piastra al momento. i riflessi sono dati dalla salsa Teriyaki!

Avrei potuto scegliere quale sarebbe stato l'ingrediente principale del piatto tra varie opzioni che non ricordo;
c'era tipo salmone, gamberetti e altre cose che la mia voglia di pollo ha bellamente ignorato.

E voi direte "ma che cacchio di recensione fai senza le opzioni?" faccio la recensione del pollo come da titolo! (salvo?)

Il bancone è carino, un'immensa piastra d'acciao a 5000 gradi,  quasi tutti gli ingredienti sono a mezza cottura, ma li saltano e ti preparano il piatto sul piastrone mentre li guardi affamato da dietro al vetro e poi ti chiedono: "Salsa?" ed io sorrido facendo il cenno internazionale del "Butta su tutto"

Commento all'immagine con un'immagine:

Il prim... hem... la prima forchettata:

Ora che riguardo questa foto è veramente pessima...

Ma il piatto era ottimo!
Un pacco da Kg di riso bianco, verdure freschissime (Insalata, germogli di soya, cipolle, carote), pezzetti di pollo e un'ottima salsa teriyaki (Nota per me... la loro interpretazione  del cenno internazionale del "Butta su tutto" rispecchia la norma, chiedere doppia salsa!* )

Mi gusto il tutto e sento che mi riprendo, il piatto è abbondante, e sono contento della mia scelta di moderare la maialitudine.
Poi... il miracolo/lo shock...

Uno dei miei mortali nemici... Il Broccolo!

lo fisso incredulo per qualche minuto, poi accetto la realta, e mi mangio tutto.
Mia moglie  sono mesi che ci prova a rifilarmeli, hanno dovuti metterli in un fast food per riuscirci.

Nota schizzionosità: io non sono Chef Rubio, e, per ora, non mangio il quindo quarto, allo stesso modo, per ora, mangio quintali di verdura, ma ce ne sono alcune che chiamo "Verdure hard core" che preferisco non trovarmi di fronte. prima o poi imparerò.

Quindi? Quindi? Quindi?

e quindi freschissime verdure, riso saziante e salsa Teriyaki ottima, forse il punto debole era proprio il Pollo, poco e poco piastrato.

ma nel complesso:

Livello di Sporcellamento: Salutare (Con più salsa* forse riusciamo pure a sporcellare!)
Prezzo: 8 €  ( prendono i  Ticket )
Voto totale:
                Sette Bastianich con la maglia della salute, su  Dieci

PS: durante le ricerche mi sono accorto che il Teriyaki Experience c'è solo in tre posti in italia, e consultando il loro sito risultano sulla mappa:
A Milano Fiori, vicino a Torino in un punto a caso e, a Genova in mezzo al mare, Buona fortuna.


* La salsa Teriyaki è anche disponibile da mettere a proprio piacere sul piatto, peccato che me ne sia accorto dopo -_-'.

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.