venerdì 5 dicembre 2014

La Sagra - di Mc Donald finisce... (il post immaginifico)

Malissimo!
ma non per il secondo panino con salamella, cipolle e senape in grani;
ma per il roccambolesco racconto, di seguito enarrato, con l'ausilio dello strumento più potente del mondo

La Fantasia!

Giornata pienissima di appuntamenti, di quelle in cui entri in macchina, scendi, carichi pacchi, sali scendi, commissioni, sali, scendi in un turbinio di fatica e caldazza della machina mentre fuori il freddo mordente di milano attenta alla tua salute... quelle che poi sudi qualcosa simile alla zupa di miso.

Finito il giro di commissioni (o servizi come dicono i miei amici)
mi infilo al Mc Donald sotto al Vodafone Village e...
e INCIAMPO CLAMOROSAMENTE sul gradino di 1 CM all'esterno della struttura!
mi schianto parzialmente sulla porta prima di entrare, mi ricompongo come Jeeg ed entro con faccia seria come se non fosse successo niente;

Io... nella mia mente...

appena entrato, lo sguardo di due tizi seduti al tavolo vicino alla porta trasparente lascia trasparire l'imbarazzo del trattenere una risata galattica, io me ne accorgo e sorrido, loro pure, io rido, loro pure, io mi sganascio... loro pure
Abbiamo deriso assieme... me.

Arrivo al bancone e stà cominciando la ressa delle pause pranzo, c'è tanta gente e poca aria,
fa caldo, arrivo alla cassa ma la commessa di quella a fianco... SVIENE!!
Casse ferme e una cinquantina di persone in coda che... niente, si sono comportata tutte civilmente ed hanno atteso che intervenisse l'ambulanza.

Un giro di applausi per i presenti!

Ordino take away, che pur essendo vicino al lavoro preferisco mangiare in zona per evitare ritardi.
Faccio la rotonda e (come volavasi dimosstrare) la via per il lavoro è chiusa! una ferrari si è schiantata contro un pullman... niente di che.

Il pulotto mi fa proseguire senza imbucare la via, ma arrivo comunque al parcheggio interrato del mio uffico, al piano -4 dove la luce del sole non è mai giunta e mi convinco di poter fare comunque le foto con la lampadina piccola della macchina mentre mangio sul sedile ma....

CELLULARE SCARICO!

"L'applicazione verra terminata"
 
E... bene... andiamo comunque  con la recensione:

Il Menù:

Appetilegoso!
La realtà, in realtà, fu  molto peggio;
un sacco di carta pesante completamente unto dal grasso colante dal panino, suscitando in me un ricordo lolloso, Bart Simpson che strofina un hamburger su un muro che diventa trasparente (una caterva di ringraziamenti a chi dovesse trovare tale GIF!!)

L'odore e l'unto hanno preso il sopravvento dell'aria del piccolo abitacolo.
il panino è freddo ma identico al precedente ma, il gusto?

Al Primo Morso:
almeno ho messo una foto del "Al primo morso"

Dopo le alte aspettative date dal primo salamelloso panino;
il morso a questo è parso un po' sottotono.
Le cipolle aiutano a richiamare le vere sagre paesane, ma la scarsezza di senape che arriva solo come nota finale schiaffeggia a più riprese la nostra illusione.

Il livello di untaggine di questo prodotto raggiunge livelli talmente alti da rallentare il tempo,
le seguenti  8 ore in ufficio sono sembrate quelle  che si passano nei pressi del Gargantua (al contrario).

Quindi? Quindi? Quindi??

E quindi era meglio il primo della sagra, c'è troppa poca senape ed anche se apprezzo l'untulenza qui parliamo di ettolitri d'olio immotivati.

Ah.... i ccontroni golosi della sagra me li sono persi :(

Livello di Sporcellamento:  Sagra del mago Oronzo
Prezzo: 6,80 ( Prendono i Ticket ! )
Voto totale:
              Cinque Unti Bastianich

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.