martedì 7 marzo 2017

Collaboration Time: West Side Inn Hotel Hamburger

Sapete già come funzia la collaboration,
c'è un tizio che scrive al posto mio, ma il merito lo prendo io.

in Teoria sarebbe libera e potete inviarmi le vostre recensioni, ma per ora mi scrive solo "sto tizio" a mo' di stalker, quindi meglio pubblicarle prima che mi ci ritrovo di nuovo a cena.

No dai, Fede ormai lo conoscete, ha imparato tutto sulle recensioni da me...

per questo le scrive male. Buona abBbuffata (cit.)

-------------------------------------------------------------------

Ah, viaggiare. Che bello..
Vedere i paesaggi di un posto a te sconosciuto, conoscere la cultura, le usanze il modo di vivere la vita di tutti i giorni così diverso dal tuo, il cibo...

No il cibo è uguale. Almeno per me.

 "Lontano" Dicembre 2015, si decide di fare un viaggio in Olanda, Amsterdam!
Una bellissima vacanza che ha fatto bene a tutti e che ancora ricordiamo con nostalgia.
Ogni volta in vacanza capita quella giornata dove, stanco di tutte le foto e le visite ai fast food della zona decidi di mangiare in albergo e dopo 4 giorni di hamburger e panini prendo il menù dell'albergo e ordino l'impensabile Formaggio olandese? No.
Le Patatine Olandesi nel cono di carta che hanno invaso Milano con una catena di scarsa qualità ? No. (di quelle ne parlerò un'altra volta magari)
Stroopwaffel? Nemmeno quelli


:D



Si ok.. ho ceduto.. Devo dire che ancora non conoscevo questo blog quando ho fatto queste foto, quindi non ero preparato a scrivere una recensione a riguardo Perciò dopo le foto al panino "destrutturato" (come vedete l'insalata e i pomodori sono "a parte") e alla salsina magica che vedete di cui vi parlerò dopo le foto al primo morso sono andate perdute quindi, come i migliori programmi di Real Time, mi affiderò a una fedele ricostruzione.



 Allora da dove cominciare?
Il pane era molto molto buono, tiene testa tranquillamente ai pani dei migliori panifici qui in Italia,
le verdure fresche, forse un po' troppo fredde per il resto del panino ma ci ho ficcato dentro anche qualche patatina quindi ha reso il tutto più tiepido,
Il formaggio fuso era il classico cheddar e qui entrano in gioco i due ingredienti principali:
La carne e la salsa come vi dicevo, il cibo in ogni paese è diverso e questo hamburger era fatto in modo MOLTO diverso da quelli che conosciamo era speziato in modo particolare con ingredienti non ben identificati, cotto molto bene, una sorta di polpetta MOLTO compatta,  spiaccicata...

E devo dire VERAMENTE buona! Qualcosa di MAI assaggiato fino ad ora;
ottimo il modo in cui in Olanda preparano certi tipi di Hamburger e dico "in Olanda"  non "in albergo" perchè una catena di fast food piuttosto nota da quelle parti (FEBO, di cui probabilmente parlerò quella volta in cui mi porto Doc in Olanda; così ne parla lui perchè prende gli hamburger dalle macchinette tipo quelle che ci sono in ufficio)
prepara gli hamburger allo stesso modo e con la stessa salsa :D E la salsa è una tipica roba olandese di cui non conosco il nome che mettono praticamente ovunque, l'ho trovata in questo panino, l'ho trovata in quelli di FEBO, l'ho trovata nei negozietti che vendono patatine olandesi nel cono e ho trovato perfino una busta di patatine Lays al gusto di quella salsa! Ha un sapore delicato e tendente alla maionese ma molto più dolce, che si mischia bene con le spezie nell'hamburger e crea un sapore veramente particolare.

Per citare Doc: en dan?
En dan un panino veramente buono e particolare, da riprendere assolutamente quando tornerò lì.
Non sporcelloso, o meglio, non ti senti un maiale che si rotola nel fango dopo che l'hai finito, ma solo perchè è abbastanza "ordinato" e la roba non cade da tutte le parti

Livello di Sporcellamento:
vet, maar bestelde

Prezzo:  10 € + coca

Voto totale:
              sette Bastianich con il cono delle patatine olandesi come cappello

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.