lunedì 4 luglio 2016

Doppio Bacon BBQ Burger MAXI - 800 gr di una roba che sembra un Kaijū!

Kaijū in senso buono!

Circa...
Andiamo con ordine?

no.



Sappiate solo che ho ordinato un mostro uscito da Pacific Rim
(meglio ancora, dai vecchi filmoni col Godzilla di spugna in citta in scala ) di 800 gr,
il cui nome commerciale è proprio Doppio Bacon BBQ Burger (versione MAXI),
perchè quando la roba è buona non c'è bisogno di nomi commerciali altisonanti.

 Zero nomi fittizzi!

Il locale è in stile anni 50, e visto l'ordine in cui li ho visitati mi ricorda  America Graffiti,
ma più sincero; cioè non fatto così solo perchè parte di una catena...
probabilemnte sbaglio come al solito :P


Food & Cocktail
Village Diner
since 2013
It's cheap and HOMEMADE 

Come ho affrontato questo mostro atomico dunque?

Il menù:

sembra un panino normale...

Ma quel coso nero è un piatto da, credo,70 cm di diametro.
la cameriera è stata ricoverata per una lussazione al braccio dopo averne portati 3 al nostro tavolo.
Il tavolo è stato costruito in russia per sostenere 8 carri armati, eppure era sotto sforzo.


L'aspetto è imponente, un misto tra 
"ACCIPIGNA ho fatto una vaccata!" 
e
" non ce la farò mai, chi diamine me l'ha fatto fare, voglio morire"
un panettone artigianale di carne e dolore al cuore per i prossimi 40 anni.

Il contorno è uno spettacolo, caldo, profumato e misto!


Andiamo?
proviamo...

Il primo mor... forchett... LA PRIMA FETTA O_O :

ci voleva un grandangolo...

Inutile anche solo pensarci, il morso non esiste, il mostro è alto 20 cm...
anche a tagliarlo ho fatto fatica ma il tutto era ricompensato da profumi caldi eccezionali, formaggio colante e salse a profusione; nel frattempo si vedevano cipolla tagliata fine e bacon abbondante.

Alla fine opto per un approccio in pieno stile mio,
forchetta, coltello e tanta pazienza.
Ogni Patty di carne è alto circa 3 CM e largo 15...
cerco di mixare quanta più carne possibile con gli altri ingredienti ad ogni boccone, perchè, Sì, è buona, ma dopo un po' ti mancano gli altri sapori.
Il bello è che:
se ci abbini il formaggio, senti che buonissimo assieme,
se ci abbini il bacon, senti che è buonissimo assieme,
se ci abbini le salse e la cipolla, senti che sono buonissimi assieme
quando, e se, riesci a mettere tutto assieme senti l'ammeriga.

Spettacolo.

QUINDI?! (un quindi enorme)

e quindi ci siamo, ho sporcellato in modo tracotante,
alla fine ho sconfitto il mostro per intero!!!
mi son goduto ogni sapore, il contorno era perfetto e non ho mangiato a pranzo il giorno dopo...

allora perchè quel voto: 9 e mezzo +++ quasi 10 ma niente?

intanto il prezzo lo porta fori da ogni categoria di questo sito
( abbiamo avuto un 16 € e qui li superiamo),
anche se questo è un panino che sfama 4 persone mi son reso conto che sta carne era eccezionale ma... sempliceme troppa...

si, la sfida è divertente, ma si perde un po' della ricerca di sapori, e diventa sbilanciato.
Generalemente in questi locali non puoi scegliere il livello di cottura della carne
( che avrei gradito più al sangue) e questo è un neo che, su 800 Gr di carne, si fa sentire.

COMUNQUE CONSIGLIATISSIMO EH!! 
andateci di brutto, divertitevi e sporcellate.

ma se ci tornate più volte, dedicatevi a mix e misure diverse.

Livello di Sporcellamento: KAIJū TRACOTANTE

Prezzo: 16.90 € + coca

Voto totale:

              9 e mezzo Bastianich +++ quasi 10 ma niente





 
 



+++
quasi 10 ma niente


Se non vi fidate di me: Trippa-dvisor

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.