domenica 17 luglio 2016

Piatto Piada - salutistico tipo un dopo sbornia

Già detto... a volte c'è che devi solo  mangiare,
ma sei appena uscito da una storia di 30 ore con un panino da 800 Gr,
e non sai se sei pronto ad amare ancora.

In realtà è la storia di come tu lo abbia digerito piano piano,
come un cobra quando mangia  l'uovo sbagliato:




non è che c'hai proprio tutta sta voglia di litigare definitivamente e non rivolgere più la parola al tuo intestino per avergliene combinata un'altra.

Quindi, anche se il +Fede ha provato a denigrare questa scelta credendosi giudice e giuria...
e quindi immaginatelo così....

 vorrei farlo ricredere e magari convincervi a provarlo, che sto piatto piada... MERITA!

Il Menù:

I commensali avevano 3 hamburgo.. di cui uno doppio... cominciavo a pentirmi...

Ma il professionista sono IO! :P

Dal sito:

"Piatto Piada (nuova ricetta)
Piada farcita con dadolata di melanzane al pomodoro, olive taggiasche, pesto alla genovese e mozzarella di bufala, accompagnata da misticanza, carote, pomodorini, patate rustiche Dippers e salsa Wiener"

Come dice Crozza nel suo Inc.cool8 "Nuova ricetta" è un sinonimo di sòla,
perchè o ti stavano rifilando qualcosa di schifoso prima o hanno cambiato davvero poco ora...

ma io non ho mai mangiato quella vecchia e sono un sottoprodotto del consumismo quindi chissene!

Il piatto è pieno e, sebbene non trasudi unto, l'attento lettore avrà colto l'insieme di prodotti difficili da digerire (buon segno) e stra saporiti negli ingredienti della piada, che ha il solo difetto di essere/sembrare piccola.

Il ligurioso profumo mi attira subito e mi fiondo.

Il Primo morso:

non riuscivo a coordinare occhio/mano per fare la foto e l'ho dovuta appoggiare

Beh signori della corte, a tutti voi che non credete che una piada possa spaccare, dedico il mio più grande e sincero...


I FATTI parlano chiaro, c'è tutto.

Il sughetto con i pezzettoni di melanzane freschissime inumidisce e caratterizza con forza quello che questo piatto vuole trasmettere;
il pesto, per chi non lo sapesse, con il pomodoro spacca! lo arricchissce di note agliate e ne innalza il profumo... non basta!
La mozzarella stempera il tutto, e ne ammorbidisce la consistenza quando presente, e
quando credi che il sapore sia stato perso troppo mordi un'oliva taggiasca e capisci l'abissale differenza che fa lo scegliere bene gli ingredienti e servirli nella loro forma più congeniale.
Il tutto, incredibilmente vegetariano!

Forse forse potrei dirvi che la piadina era un filo troppo molle,
ma data tutta l'umida succulenza che conteneva se l'è cavata egregiamente.
Anche il prezzo non convince, ma và considerato l'intero piatto
( ed è un peccato non poterla ordinare singolarmente.)

Note:
Le patatine fanno le penne col gilera sotto casa di quelle di OWW e quelle stanno mute,
perchè sebbene si assomiglino nella forma queste sono buonissime.

a si a lato c'era pure l'insalata.... Fresca... che vi devo dire?

Quindi?!

e quindi il blog è mio ed ho sempre ragione io :P

Consigliata!

Livello di Sporcellamento: Parmigiana della nonna la domenica
Prezzo: 8.90 € + 3 € coca
Voto totale:
             sette Bastianich e mezzo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.