lunedì 3 ottobre 2016

Burger Shop - A Place For My Head

A volte mi immagino solitario ad un bancone di un locale a bere Jack,
mentre ignoro il mondo e lui ignora me...

ma non è mai successo, se vado fuori mi abboffo a schifo!
se poi il Pikko mi dice che c'è un posto buono vicino a casa ci si fionda!

Il locale si chiama Burger Shop  ed ha un bellissimo look moderno e pulito,
ci si puo' sedere fuori ma si ordina in cassa anche perchè ci si trova ad un intoppo
( che si risolve alla svelta una volta presa la mano e che tra l'altro è la peculiarità di questo locale)
nel menù non ci sono PANINI!
solo la mega lista di ingredienti e opzioni mixabile a piacere.


non importa il riflesso, tanto dovete venirci!



Dopo un dubbio durato un Eolo secondo, mangio ( anche) la foglia e mi appunto un panino che rispecchiava esattamente i miei desideri in quel momento.

Manzo 200 Gr
Pomodoro
Cipolla
Iceberg
Jalapeño
Cheddar
Bacon
Mayo

forse non il massimo per innovazione, ma stavo studiando il mio avversario.

Mi chiedono il livello di cottura della carne,
e come sapete, anche solo per questo gli va data una medaglia;
poi mi dicono che il pane e le salse le fanno loro,
ed ho deciso che donerò loro il mio 8 per mille...
poi ho trovato una indicazione sul menù:



"Burro spalmato sulle estremità del Buns"
allora ho chiesto al comune di cambiare residenza trasferendomi qui dentro.

Il menù:


Un bel panino, coca spina media e patatine piccole con salsa Greca.

ho poco da aggiungere perchè si capisce molto da una bella presentazione come questa.
se proprio vogliamo fare il mio lavoro, vi faccio notare l'insalata; sapientemente tagliata a striscioline come giusto che sia!

Professionismo!

e per una nota informativa vi metto una foto del panino del Pikko.


si, quello è pulled pork.... si, tra poco vi dò l'indirizzo.

Il primo morso:

Prima del morso ho girato il panino per vedere se qualcosa poteva colpirmi ancora di più di quanto già fatto fino a quel momento...

ed una lingua di Bacon rotante mi ha colpito... morso!


lo vedete?
lo vedete anche voi che in un solo morso si trovano TUTTI gli ingredienti?
questo è un picoclo capolavoro; tutti i sapori si uniscono e si sentono distintamente ( tranne forse proprio il bacon Accipigna) ma poi mentre mastichi arriva qualcosa di inatteso...
un sapore dolciastro ed una consistenza spettacolare rendo quello di Burger shop uno dei pani migliori ad oggi! e questa meraviglia si è ripetuta ad ogni morso!

Patatine buone ma non perfette, 
la salsa greca che poteva stereotiparsi in un simil tzatziki invece sorprende con un gusto di olive taggiasche ( spero di averci preso) ed una freschezza sorprendente.

QUINDI?!

quindi se fanno loro anche i dolci prendo il dolce....


Commuovetevi...

Mi confermano che li fanno loro,
a mio dire il sapore eccezionale e con note amarognolo conferma la tesi.
mi han fatto pure scegliere un topping tra molte opzioni "e la lira si impennaaaa!!"


siamo un filo oltre cottura... 

ed un lato del tortino non aveva il ripieno liquido,
ma il Dottore ha trovato un posto da poter chiamare casa.

nove e mezzo per i due errori tecnici che pero' sono sicuro si risolveranno col tempo ed i miei saggi consigli :P
forse l'introduzione di almeno qualche panino standard aiuterebbe i neofiti.


Livello di Sporcellamento: Modulabile e godibile come il Lego
Prezzo: 16 € tutto, con anche il dolce! 
Voto totale:
             Nove Bastianich commossi


Face Book
BURGER SHOP 

in via De Amicis 16 a Vigevano

Nessun commento:

Posta un commento

Mappa dei Mangiatori seri.